Venerdì 14 marzo, Aule esterne 3/4 Collegio Tridente, ore 21.15:
Ezio Crescentini e Santa Vetturi presenteranno
BangladesHelp
Le immagini dell'urbinate Ezio Crescentini, che da anni trascorre parte dell'anno in Bangladesh, testimonieranno le terribili condizioni di vita e sanitarie di uno dei paesi più poveri del mondo, flagellato da periodiche inondazioni, dove ancora sopravvivono malattie che da noi sono solo un lontano ricordo. In particolare Ezio ci racconterà i gravi soprusi ai quali sono sottoposte le donne bengalesi, spesso sfigurate dall'acido e ripudiate dalle loro famiglie. Colpito da questa situazione, Ezio è divenuto uno dei grandi promotori di una ONG che ha come scopo principale quello di fornire istruzione ai bambini bengalesi.
Santa Vetturi, che per l'occasione ci raggiungerà da Bari, ha curato il volume BangladesHelp, una raccolta di scritti, poesie e fotografie di autori vari, il cui ricavato è stato interamente devoluto al sostegno del progetto, in particolare alla realizzazione di piccole biblioteche con volumi di autori bengalesi.
Un'occasione da non perdere dunque, per aprire gli occhi su una realtà drammatica e rendere il dovuto omaggio a chi coraggiosamente combatte in
prima linea per salvare chi soffre.
Nessun commento:
Posta un commento